0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Struccante: tipologie esistenti e perché utilizzarlo tutti i giorni

Struccante: tipologie esistenti e perché utilizzarlo tutti i giorni

Lo struccante? È una coccola perfetta per il viso dal quale non rimuove solamente residui di make-up e impurità. È infatti un ottimo stratagemma per una pelle sempre fresca e luminosa

23/01/2023 10:19:00 | farmasmile

Al termine della giornata è fondamentale dedicare del tempo alla cura della propria pelle. La pulizia del trucco e delle impurità del viso, operata con uno struccante, dovrebbe essere passaggio cruciale, quindi irrinunciabile, all’interno della perfetta skin routine, che mira ad una pelle sempre sana, morbida e lucente. Ecco come scegliere lo struccante giusto.
 

Struccante: perché non deve mai mancare nella perfetta beauty routine

Un importante gesto di bellezza risiede sicuramente nella pulizia del viso. La rimozione delle impurità garantisce una pelle più sana e protetta che, quotidianamente, è in grado di fare davvero la differenza. A questo proposito, un prodotto che ci viene efficacemente in aiuto è lo struccante. Ovvero una speciale formulazione cosmetica, arricchita da principi attivi ad azione detergente e purificante, ma anche ingredienti naturali capaci di idratare e lenire le pelli più secche, irritate e sensibili. Dopotutto il démaquillage giornaliero è fondamentale non solo per una cute del viso più luminosa e bella da vedere, ma anche perché a lungo andare, smog e inquinamento possono aumentare lo stress ossidativo con invecchiamento cellulare e la precoce apparizione di rughe e altri segni. Non ultimo, il mancato utilizzo di uno struccante, conduce i pori della pelle ad ostruirsi, con il risultato di un colorito ingrigito e spento.
 

Devo scegliere uno struccante: quante tipologie ne esistono?

Centrale nella beauty routine di ogni donna, lo struccante andrebbe scelto con criterio, guardando alle proprie esigenze pratiche e di pelle. Breve excursus sulle 3 tipologie di struccante più diffuse:
  • Latte detergente: ideale per la rimozione delicata delle impurità e dei rimasugli di trucco. È molto cremoso.
  • Struccante bifasico: con un elemento acquoso e uno oleoso che, miscelati aiutano la rimozione del trucco anche più resistente, senza causare irritazione alla pelle.
  • Struccante occhi: deve sciogliere il make-up facilmente, senza il bisogno di strofinare, quindi irritare gli occhi.
Alle sopracitate si aggiungono altre pratiche tipologie di struccante come gel, creme e mousse detergenti, salviettine e lozioni struccanti, acqua micellare.
 

I migliori prodotti ad effetto struccante: i consigli di Farma Smile

Scopri con Farma Smile, i migliori struccanti in commercio:
Vichy Linea Purete Thermale Viso Demaquillant 3 in 1 Struccante Integrale 200 ml: struccante integrale per pelle sensibile di viso e occhi, libera la cute dalle impurità, rendendola subito più morbida, fresca e lenita.
Vichy Linea Purete Thermale Viso Demaquillant Struccante Lenitivo Occhi 100 ml: struccante lenitivo occhi, rispetta il pH lacrimale. Perfetto anche per occhi sensibili e con lenti a contatto.
Caudalie Italia Vinoclean Latte Strucc 400ml: latte di mandorla ad effetto struccante, deterge e rimuove il trucco, regalando una pelle vellutata, nutrita e distesa.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...