0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Sovrappeso: come risolvere con gli integratori

Sovrappeso: come risolvere con gli integratori

Il sovrappeso è un eccesso di peso moderato laddove chi ne soffre, si ritrova ad accumulare cuscinetti di grasso, tanto antiestetici quanto nocivi per la salute generale. Come combatterlo con gli integratori

06/11/2022 23:24:00 | farmasmile

È una delle problematiche che maggiormente affliggono le popolazioni dei paesi più avanzati al mondo, il sovrappeso, che si riferisce al moderato eccesso di peso corporeo dovuto per lo più ad un’alimentazione disequilibrata, ma anche al poco esercizio fisico ed altre cattive abitudini. Ecco come scongiurarlo, insieme a tutti i suoi effetti nocivi sulla salute, con l’assunzione di integratori alimentari naturali.

 

Cos’è il sovrappeso e quali sono i suoi effetti

Se come si suol dire, “siamo quello che mangiamo”, è vero che una delle principali cause del sovrappeso, risiede proprio nel seguire un piano alimentare poco equilibrato e corredato da scarso esercizio fisico, nonché altre cattive abitudini, che non permettono all’organismo il giusto lavoro metabolico. Il risultato? Le calorie introdotte si accumulano e concorrono alla formazione di cuscinetti di adipe, che non solo portano ad un aumento di peso e sono antiestetici, ma anche piuttosto problematici per la salute generale. Tuttavia, il sovrappeso è da intendersi come un eccesso di peso moderato, prima che questo possa trasformarsi in una ben più seria obesità. I suoi effetti sull’organismo:

  • Problemi psicologici per via della forma corporea.
  • Diabete di tipo 2.
  • Coronaropatie, ictus, ipertensione e altri problemi cardiovascolari.
  • Sindrome metabolica.
  • Apnee notturne
  • Disturbi della cistifellea.
  • Fegato grasso.
  • Complicazioni durante la gravidanza.
  • Mobilità ridotta.
  • Disturbi agli organi interni.
  • Possibile causa di cancro.

 

Sovrappeso: tra cause e l’aiuto degli integratori

Diagnosticato attraverso la misurazione diretta del proprio IMC (Indice di Massa Corporea), che in questo specifico caso si attesta tra 25-30, il sovrappeso colpisce soprattutto gli uomini e le donne in menopausa. Non ne sono però del tutto esenti neppure i giovani. Esso è dato da un’alimentazione ipercalorica e problematiche del metabolismo, che non riesce a utilizzare al meglio le sostanze ingerite, accumulandole. Tra le cause di sovrappeso anche la troppa sedentarietà e la poca attività fisica, l’eccesso di fumo, alcool e stress. Come risolvere? Innanzitutto è fondamentale agire sul proprio stile di vita, escludendo diete drastiche che limitano l’apporto di alcuni alimenti. Tuttavia, per aumentare l’effetto dimagrante può essere utile l’assunzione di specifici integratori alimentari. Formulazioni naturali che aiutano nella perdita di peso, eliminando la massa grassa in favore della magra. A questo scopo, molti agiscono anche sul ritrovare la corretta microflora intestinale.

 

I migliori prodotti per risolvere il sovrappeso: i consigli di Farma Smile

Scopri con Farma Smile i migliori integratori alimentari per il controllo del peso corporeo:

Perrigo Italia Xls Medical Pro 7 180cps: dispositivo medico con estratti vegetali che aiuta nella progressiva perdita di peso. Riduce il grasso pre-esistente, diminuisce l’IMC, favorisce una sana microflora intestinale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...