0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Integrazione per sportivi: come riprendere le attività fisiche

Integrazione per sportivi: come riprendere le attività fisiche

Riprendere l’attività sportiva dopo il periodo estivo non è facile, richiede costanza e un apporto nutritivo specifico, soprattutto per gli sport di resistenza e potenza. L’integrazione per sportivi può sopperire a tale esigenza. Ecco i consigli di Farmasmile.

23/11/2021 09:45:00 | farmasmile

L’estate è sinonimo di relax e vacanza e gli allenamenti sportivi, spesso e volentieri, vengono accantonati. Inoltre, gli eccessi alimentari, a cui ci si abbandona senza troppi scrupoli, “appesantiscono” la situazione. Tuttavia, al termine del periodo di pausa, la voglia di riprendere l’attività fisica è sempre più forte ma ardua da attuare. I risultati raggiunti prima dell’interruzione estiva devono essere nuovamente ristabiliti, ma per riuscirci è opportuno adottare un’alimentazione corretta e perseguire, con costanza, l’allenamento fisico. Gli integratori sportivi possono essere un valido aiuto laddove la dieta non riesca a fornire i giusti nutrienti. Non solo: possono coadiuvare la ripresa dell’attività sportiva, dare una mano per aumentare la massa muscolare, donare più energia al fisico per sostenere gli allenamenti e contribuire nella perdita di peso. Leggiamo le indicazioni di Farmasmile.

 

Quali sono le principali tipologie di integratori sport?

Una dieta equilibrata, in linea di massima, fornisce tutti gli elementi nutritivi di cui necessita lo sport. Tuttavia, qualora l’esercizio fisico si prolungasse per ore, soprattutto quello che coinvolge attività agonistiche, gli integratori sport divengono un valido supporto. Di seguito alcune tra le più importanti tipologie di integratori.

  • Proteine: favoriscono sia l’esercizio anaerobico che il tono muscolare. Quelle relative al siero del latte promuovono l’accrescimento della massa muscolare;
  • Maltodestrine: un supplemento energetico utilizzato soprattutto per gli allenamenti prolungati (ciclismo in primis);
  • Creatina: aumentano la forza e contribuiscono a migliorare il recupero fisico;
  • Carnitina: aiuta a bruciare i grassi e a incrementare il livello dei recettori per gli androgeni;
  • Amminoacidi ramificati: riducono il dolore muscolare;
  • Glutammina: favorisce il recupero dopo l’attività sportiva;
  • Taurina: coadiuva il funzionamento del metabolismo.

 

Migliore integrazione per sportivi: quali prodotti scegliere

Sono molti gli integratori specifici per gli sportivi presenti in commercio. Farmasmile consiglia i prodotti della Pro Action. Scopriamo il motivo.

  • La linea Pro Action per gli sportivi: prevede numerosi integratori, a partire da quelli relativi al benessere e alla performance, per poi passare ai prodotti formulati appositamente con proteine o aminoacidi essenziali, agli integratori utili per contrastare gli inestetismi della cellulite e a quelli per la massa muscolare e l’aumento delle energie. Fiori all’occhiello dell’azienda, che opera dal 1995, sono la qualità e lo sviluppo di nuove tecnologie e materie prime atte a soddisfare tutte le esigenze degli sportivi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...