0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Integratori difese immunitarie: cosa sono e perché assumerli in vista dell’inverno

Integratori difese immunitarie: cosa sono e perché assumerli in vista dell’inverno

Gli integratori immunostimolanti sono prodotti in grado di stimolare la difesa del sistema immunitario, in modo da combattere virus e infezioni. In questo articolo vediamo quali sono gli integratori immunostimolanti consigliati da Farma Smile.

05/10/2021 10:21:00 | farmasmile

 

La necessità di utilizzare gli integratori immunostimolanti nasce dall’abbassamento delle difese immunitarie, soprattutto nel periodo invernale e nei cambi di stagione. In queste fasi dell’anno infatti è più facile ammalarsi e contrarre fastidiosi virus influenzali. Grazie a questi supporti però è possibile diminuire sensibilmente questo rischio. Ecco i consigli di Farma Smile.

 

 

Integratori immunostimolanti: quali sono e a che cosa servono?

 

Un sistema immunitario forte è la conseguenza di uno stile di vita sano ed equilibrato. Ciò significa avere una dieta ottimale, fare un uso moderato di alcoolici, evitare il fumo e fare costantemente attività fisica. Spesso però anche queste accortezze non sono sufficienti. Soprattutto in periodi dell’anno come l’inverno e i cambi di stagione il nostro organismo può essere soggetto all’attacco di virus influenzali.

 

Gli integratori immunostimolanti si offrono così come soluzione ideale per diminuire i rischi di incappare in influenze e raffreddori, che possono pregiudicare le nostre giornate e la nostra energia.

 

Questi supporti sono pensati per stimolare il sistema immunitario agendo dall’interno dell’organismo, grazie all’azione di elementi determinanti come: Vitamina C, D, E e A, Zinco, Ferro, Rame, Selenio e Magnesio.

 

 

Come funzionano gli integratori immunostimolanti

 

L’azione principale degli integratori immunostimolanti è l’aumento della produzione di anticorpi e citochine. Grazie alla loro efficacia gli immunostimolanti ci possono difendere da alcune patologie come:

 

  • Infezioni causate da virus (banalmente, anche un’influenza);
  • Infezioni batteriche;
  • Raffreddori virali;
  • Tosse;
  • Bronchiti

       

Integratori immunostimolanti: Farmasmile consiglia 2 prodotti per alzare le difese immunitarie

 

Ecco 2 integratori immunostimolanti che Farma Smile consiglia per alzare le nostre difese immunitarie, soprattutto durante i freddi mesi invernali:

 

Perrigo Italia Bronchenolo Immuno Pastiglie: prodotto in pastiglie. Integratore per via orale che conferisce maggiore energia durante periodi di forte stress, dove le difese immunitarie sono più deboli.

 

Bioritmon Immuno Defend Bustine: 1 bustina al giorno da sciogliere in acqua e questo prodotto è in grado di difendere l’organismo da agenti aggressivi esterni, aiutando l’innalzamento delle difese immunitarie.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...