0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Insonnia e Covid: come migliorare il sonno?

Insonnia e Covid: come migliorare il sonno?

In tempi di pandemia uno dei risvolti psicologici più fastidiosi è la difficoltà ad addormentarsi. Ecco i consigli di Farma Smile per migliorare la qualità del sonno.

01/06/2022 11:17:00 | farmasmile

Ormai anche i principali studi sulla pandemia lo hanno appurato: insonnia e Covid vanno a braccetto. La difficile situazione sanitaria mondiale sta creando non pochi disagi psicologici alle persone e una delle principali cause è la difficoltà a dormire. L’insonnia di per sé è una problematica molto comune, in gradi di colpire persone di qualsiasi età e caratteristica demografica. Ne deriva un benessere psicofisico minato e l’impossibilità di affrontare con serenità le difficoltà di tutti i giorni. Ma come fare per migliorare il sonno in quest’epoca di Coronavirus? Ecco i consigli di Farma Smile

 

Cos’è l’insonnia?

Il Covid oggi si palesa come la principale causa dell’insonnia. Troppo stress da sopportare, limitazioni sociali, pensieri continui. Ma l’insonnia è un disagio molto frequente anche in condizioni di vita normali. A cosa è dovuta? Insonnia significa “mancanza di sogni” e questa definizione potrebbe già identificare in toto il problema. Le conseguenze più evidenti sono fatica ad addormentarsi, sonno agitato e stanchezza durante la giornata. I motivi possono essere molteplici: stile di vita non sano (alimentazione pesante, sbagliata o abuso di alcool e droghe), squilibri emotivi e psicologici e stress. Tutte situazioni che in tempi di pandemia vengono amplificate, rendendo il legame tra insonnia e Covid un ostacolo enorme da superare.

 

Migliorare il sonno: un imperativo per una vita più felice

Ecco, quindi, che migliorare il sonno diventa una necessità da non sottovalutare. Per riuscire in questo intento il mercato di farmacia e parafarmacia ci offre delle soluzioni ottimali per ritrovare quell’equilibrio psicofisico in grado di rendere ancora gradevole il riposo notturno. Ecco i consigli di Farma Smile:

  • Novanight Tripla Azione: integratore alimentare basato su melatonina, griffonia e magnesio. Utile per migliorare il sonno grazie alla tripla azione dei tre elementi: la melatonina riduce il tempo di addormentamento, la griffonia aiuta il rilassamento e il benessere mentale mentre il magnesio limita il senso di affaticamento.
  • Vicks Zzzquil Natura: integratore alimentare a base di Vitamina B6, melatonina, estratti di erbe. Permette di prendere sonno rapidamente e mantenere un ottimo equilibrio psicofisico.
  • Sedivitax Pronight Advanced: integratore alimentare al 100% naturale sviluppato grazie alle ricerche Aboca. Ricco di flavonoidi e withanolidi (elementi presenti nel Luppolo, nella Passiflora e nella Withania) permette di migliorare la qualità del sonno e ridurre i tempi di addormentamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...