0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Idratazione mani per il freddo: consigli e migliori prodotti da scegliere

Idratazione mani per il freddo: consigli e migliori prodotti da scegliere

Il freddo č il nemico della pelle delle mani che, per non rovinarsi, devono essere continuamente idratate e protette. Ecco i consigli di FarmaSmile sui migliori prodotti per difendere le mani.

02/11/2021 10:29:00 | farmasmile

Il freddo nemico della pelle delle mani

Il freddo è un grande nemico della barriera lipidica, motivo per il quale per evitare secchezze e bruciori è sempre ottimale idratare nel periodo invernale le proprie mani.

Gli esperti evidenziano come questo sia un fenomeno da attribuire ad un meccanismo di difesa. La pelle lancia un segnale se attaccata dalle temperature rigide, per proteggere gli organi vitali irrorando meno sangue nelle zone periferiche.

Un risparmio energetico fondamentale per la pelle, che produce minori sostanze nutritive. In condizioni di normalità, le mani si presentano morbide e idratate mentre durante l’inverno necessitano di attenzioni maggiori e idratazione continuativa.

 

Idratazione mani per il freddo: come fare?

Questo meccanismo di difesa determina quindi secchezza e ruvidezza sulle mani. Un problema che viene acuito anche dal lavaggio costante, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Per questi motivi è necessario idratare e nutrire la pelle con prodotti emollienti naturali in grado di ricreare il film lipidico protettivo e apportare tutti i fattori necessari alla sua salute.

Per garantire la migliore idratazione è necessario affidarsi a prodotti pensati appositamente per proteggere e idratare le mani. Si tratta di creme specifiche contenenti ingredienti delicati e ricchi di sostanze utili, come la glicerina, a restituire un film lipidico ottimale. 

 

Idratazione mani per il freddo: i migliori prodotti

 

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...