0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Cura e idratazione viso: come fare?

Cura e idratazione viso: come fare?

L’idratazione viso è importante per avere sempre una pelle sana e luminosa. Ecco i consigli di FarmaSmile per conoscere i prodotti migliori.

02/11/2021 10:29:00 | farmasmile

Perché idratare la pelle del viso

La pelle è un organo esterno fondamentale per la nostra protezione dagli agenti esterni. Per essere sempre sana deve essere continuamente idratata.

La disidratazione infatti è una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo e comporta problemi collaterali come desquamazione e formazione di inestetismi.

 

La pelle va idratata o nutrita?

Idratare la pelle e nutrirla è fondamentale per garantire il benessere dell’epidermide. Idratare il viso significa restituire tutta l’acqua che viene persa durante la giornata e fare in modo che venga trattenuta.

Il nostro viso è la parte del corpo costantemente esposta agli agenti atmosferici, ad ogni ora e per 365 giorni all’anno. Solo con la giusta idratazione possiamo evitare arrossamenti e bruciori che possono essere generati dall’esposizione al freddo o dai raggi solari.

 

Come idratare la pelle del viso

Una buona abitudine è idratare la pelle del viso tutti i giorni con specifiche creme, possibilmente sia al mattino che alla sera, previa lunga detersione ed eliminazione delle tossine. Una volta alla settimana, inoltre, il consiglio è di fare una maschera ad azione idratante intensiva così da apportare un maggiore quantitativo di acqua.

Da non dimenticare infine di seguire corrette abitudini alimentari, in modo da aumentare l’apporto di acqua anche dall’interno dell’organismo. L’ideale è bere sempre almeno due litri di acqua al giorno e consumare cibi quali frutta e verdura, ricchi di acqua e di sostanze ottimali per il benessere della pelle del viso.

 

Idratazione viso: i migliori prodotti

Quali creme preferire per l’idratazione viso? Scopriamole con i consigli di FarmaSmile

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...