0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Controllo del peso: come monitorarlo prima delle vacanze natalizie

Controllo del peso: come monitorarlo prima delle vacanze natalizie

Il Natale porta con sé atmosfere, caldi abbracci e peccati di gola. Arrivare preparati, prima della classica abbuffata, è importante. Ma come fare? Le indicazioni di Farmasmile, inerenti al controllo del peso, aiuteranno nell’intento.

11/12/2021 17:14:00 | farmasmile

Le vacanze natalizie sono alle porte ed è risaputo che, durante tale periodo, le tentazioni culinarie saranno all’ordine del giorno. Arrivare preparati, dunque, diviene fondamentale non solo per limitare l’inevitabile aumento di peso, ma soprattutto per garantire benessere all’organismo. Come fare? Attraverso uno stile di vita più attento, una dieta equilibrata, maggiore attività fisica e l’assunzione di specifici integratori alimentari. Ecco le indicazioni di Farmasmile per dimagrire prima di Natale.

 

La parola d’ordine per il controllo del peso? Dimagrire!

In previsione di eventuali tentazioni culinarie, solitamente, ci si affida a un regime alimentare troppo restrittivo. Questi, però, oltre a essere deleterio non apporta benefici. Per dimagrire prima di Natale, è essenziale introdurre una dieta varia e ricca di alimenti che accelerano il metabolismo: the verde, peperoncino, spezie, olio extra vergine di oliva. E poi, frutta-verdura a gogo e cibi contenenti omega 3 come pesce, noci, semi di girasole e anacardi.

Tuttavia, alla dieta è d’obbligo associare una costante attività fisica, l’assunzione di un quantitativo maggiore di acqua, optare per specifici integratori e limitare alcool e fumo. L’equilibrio è l’ingrediente clou per il controllo del peso. In effetti, non è necessario affrontare la maratona di New York o saltare pranzi e cene in vista del Natale. Il fisico potrebbe stressarsi. Basta mantenere un sano stile di vita, seguendo le indicazioni date, ottimizzare il riposo e dedicarsi ad attività che rilassano.  

 

Gli integratori alimentari per il controllo del peso

Inutile negarlo, il più delle volte la dieta non è sufficiente. In questo caso, è opportuno avvalersi di specifici integratori alimentari. Di seguito, i migliori secondo Farmasmile.

  • Perrigo Italia Xls Medical Forte 5: è un dispositivo medico formulato attraverso un complesso di fibre di fibre di origine vegetale che catturano i grassi alimentari, riducendo il peso corporeo. Utile sia nella prevenzione che durante il trattamento. Aiuta a perdere peso 5 volte di più. È adatto per un uso prolungato.
  • Libramed Trattamento 5 Settimane: è un dispositivo medico capace di rallentare e ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati. Grazie al complesso brevettato di macromolecole polissacaridiche, crea un gel che riduce la glicemia. Inoltre, favorisce il tratto intestinale e controlla il senso di fame. Favorisce il controllo di peso.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...