0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Come difendere le difese immunitarie in autunno?

Come difendere le difese immunitarie in autunno?

Con l’arrivo dell’autunno e del freddo, il sistema immunitario è sotto torchio, con la possibilità di essere più facilmente attaccato da virus e batteri. Ecco come potenziare le difese con gli integratori.

06/11/2022 23:31:00 | farmasmile

Perché ci si sente sempre più esposti ai malanni con l’arrivo dell’autunno e del primo freddo? Perché inavvertitamente, il cambio di stagione porta con sé un calo delle difese immunitarie. Ecco come offrire un valido booster al sistema immunitario con l’aiuto degli integratori alimentari, per affrontare l’autunno con energia e scongiurare l’attacco di virus e batteri.

 

L’arrivo dell’autunno e il calo delle difese immunitarie che porta a malanni di stagione

Si va dalle comuni congestioni nasali e influenze, ai fastidiosi sintomi gastrointestinali. Con l’arrivo dell’autunno e del primo freddo, cresce la possibilità di contagio e di ritrovarsi tra le grinfie dei numerosi virus e malanni di stagione. Questo perché l’organismo è inavvertitamente più debole, segnato dalla ripresa della routine – tra mille impegni e stress – ma anche dal progressivo bisogno di adattarsi al nuovo clima e temperature, nonché alle differenti ore di luce. Facile sentirsi quindi senza energie, con la necessità di dare un booster alle proprie difese immunitarie, per affrontare le giornate con un nuovo spirito e proteggersi peraltro attivamente dalla proliferazione e attacco di virus e batteri esterni.

 

Quali integratori scegliere per rafforzare le difese immunitarie

Il calo delle difese immunitarie in autunno, può essere efficacemente contrastato – e con lui anche la possibilità di ammalarsi – con uno stile di vita sano e l’aiuto degli integratori alimentari. Su quali categorie di prodotti è bene puntare? Su quelli impegnati direttamente nel reintegro di vitamine, minerali e antiossidanti. Formulazioni 100% naturali, in capsule, compresse, fiale o bustine idro od orosolubili, che supportano la piena efficienza del sistema immunitario nella lotta a virus e batteri, nonché combattono i radicali liberi generati da forte stress e primi responsabili del decadimento delle energie. Tuttavia, per contrastare i virus di tipo intestinale, non deve mancare l’apporto di fermenti lattici vivi che proteggono la membrana intestinale dall’entrata di batteri.

 

I migliori prodotti per difendere le difese immunitarie in autunno: i consigli di Farma Smile

Farma Smile ti guida nella scelta dei migliori integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie in autunno:

Planta Medica Linea Difese Immunitarie Influvis Integratore Sciroppo 120 g: integratore che migliora la risposta del sistema immunitario di fronte ai malanni tipici della stagione invernale.

Aboca Integratori Linea Difese Immunitarie ImmunoMix Plus 50 Opercoli: integratore che coadiuva le naturali difese dell’organismo.

Betotal Linea Difese Immunitarie Be-Total Immuno Protection Integratore 14 Buste: integratore per il supporto delle naturali difese dell’organismo.

Aboca Societa' Agricola Influvis Sciroppo 100 Ml: integratore in sciroppo per aiutare le normali difese dell’organismo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...