0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di Farmasmile! La farmacia del sorriso :)

Come combattere le rughe del viso con le creme antiage?

Come combattere le rughe del viso con le creme antiage?

Le rughe non si possono evitare, sono la naturale conseguenza dell’avanzamento anagrafico. Ma, c’è una buona notizia: è possibile combattere le rughe del viso in maniera del tutto naturale. Come? Attraverso la crema antiage più adatta al vostro tipo di pelle. Scopriamo i consigli di Farma Smile.

05/10/2021 10:21:00 | farmasmile

Curare lo stile di vita personale è molto importante per allentare la presa che le rughe esercitano sul nostro corpo. Con alcuni accorgimenti importanti possiamo rallentare la loro comparsa. Nel dettaglio: evitare il fumo, non esagerare con l’alcool e, soprattutto, garantirsi un adeguato riposo notturno.

 

Spesso però questi accorgimenti non sono sufficienti. Quando la sera ci rivolgiamo allo spesso prima di coricarci ci accorgiamo di come i segni del tempo stiano segnando solchi spiacevoli sul nostro viso. E’ necessario rassegnarci? Assolutamente no, grazie a specifiche creme viso idratanti possiamo sensibilmente ridurre l’influenza delle rughe sul nostro viso. Ecco i consigli di Farma Smile.

 

Come combattere le rughe del viso con una crema idratante

 

Le prime avvisaglie delle rughe arrivano verso i 30 anni. Questo perché in questa fase della vita il collagene e l’elastina presenti nella pelle del viso diminuiscono, decretando una diminuzione dell’elasticità e del tono naturale. La conseguenza inevitabile è la comparsa delle rughe.

In questa fase il consiglio di Farma Smile è non farsi prendere dallo sconforto. In commercio ci sono numerose creme antiage, ideali per contrastare l’avanzata del tempo e ridurre l’impatto delle rughe.

 

Creme antiage: come funzionano

 

Le creme antiage contengono sostanze antiossidanti che hanno il compito di contrastare l'azione dannosa messa in atto dai radicali liberi, ovvero quello che viene chiamato stress ossidativo. Il danno ossidativo è uno dei responsabili primari della formazione di questi fastidiosi inestetismi cutanei.

 

Le creme antiage sono formulate per avere un effetto idratante e rimpolpante, grazie a specifici principi attivi. Grazie alla loro azione consentono di diminuire l’effetto dei radicali liberi restituendo la normale elasticità all’epidermide.

 

 

Creme antiage: quali preferire?

 

Ecco i consigli di Farma Smile sulle migliori creme antiage sul mercato:

 

Vichy Linea Liftactiv Collagen Specialist SPF25 Antimacchie 50 ml: crema viso idratante, con azione anti-macchie e anti-rughe. Crema antiage con azione protettiva.

 

Vichy Linea Liftactiv Supreme Trattamento Anti-Rughe Rimpolpante SPF30 50 ml: crema antiage e anti-rughe giorno, che esercita un’azione rimpolpante efficace contro l’invecchiamento cutaneo.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...