0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Caduta dei capelli: i migliori trattamenti anticaduta per uomini e donne

Caduta dei capelli: i migliori trattamenti anticaduta per uomini e donne

La caduta dei capelli č un fenomeno che interessa sia gli uomini che le donne. Scopriamo insieme tutti i consigli di FarmaSmile sui trattamenti anticaduta da preferire.

02/11/2021 10:29:00 | farmasmile

Cause caduta dei capelli

La caduta dei capelli, sia per uomini che per donne, nel periodo autunnale e primaverile è un fenomeno del tutto naturale. Si tratta di un ricambio fisiologico del cuoio capelluto e deve preoccupare solamente quando, dopo la caduta, vi è una ricrescita non adeguata. In quest’ultimo caso le cause della perdita dei capelli possono essere:

  • Stress e stanchezza
  • Alopecia androgenetica
  • Cambio di stagione
  • Inquinamento e trattamento con prodotti aggressivi
  • Diete drastiche
  • Carenze vitaminiche e di sali minerali (Vitamina A e Zinco)
  • Ereditarietà
  • Diabete
  • Patologie di diversa natura e uso di farmaci come quelli chemioterapici

Quanti capelli cadono in un giorno?

Come anticipato la caduta dei capelli durante il cambio di stagione è un fenomeno nella norma. In questo periodo la chioma si rinnova e necessita di un’attenzione particolare al fine di poter continuare il suo processo produttivo al meglio.

In media si possono perdere dai 40 ai 120 ogni giorno, quantità che varia a seconda del numero di follicoli piliferi che sono attivi (hanno un ciclo di vita indipendente l’uno dall’altro).

 

Come fermare la perdita dei capelli

Nel momento in cui la perdita dei capelli è maggiore rispetto alla ricrescita è opportuno rivolgersi a trattamenti specifici, ideati per nutrire e idratare in profondità il cuoio capelluto. E’ sempre una buona idea, ovviamente, sentire anche il parere di uno specialista.

A livello quotidiano è poi sempre una buona abitudine mantenere una dieta equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali. Si ricorda che la nutrizione del capello avviene con l’irrorazione del sangue al cuoio capelluto: il processo inizia dall’interno e può essere ottimizzato con un apporto integrativo che arriva dall’esterno.

 

Trattamenti anticaduta migliori: la selezione di FarmaSmile

Ecco i trattamenti anticaduta migliori da usare come da consiglio di FarmaSmile:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...