0783 78266 dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 13:00 / 16.30 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito della Farmacia Sanna! La farmacia del sorriso 😀

Bepanthenol sul tatuaggio: per quanto tempo utilizzarlo

Bepanthenol sul tatuaggio: per quanto tempo utilizzarlo

La pelle reduce da un tatuaggio appare arrossata, irritata e bruciante, vista la presenza di una vera e propria ferita che necessita di guarire. Scopri come accelerarne la rigenerazione con Bepanthenol Tattoo

23/01/2023 10:19:00 | farmasmile

Tra moda e piacere di avere opere d’arte incise sulla propria pelle, il tatuaggio sta conoscendo ai giorni nostri una sempre più importante diffusione. Ma che effetti ha sulla salute cutanea? Esso funziona esattamente come una ferita per la quale è importante intervenire con opportuni prodotti idratanti e rigeneranti, per una rapida e corretta guarigione. Come fare con Bepanthenol Tattoo.
 

Cosa succede alla pelle quando si fa un tatuaggio

Antica tecnica di decorazione corporea, il tatuaggio è un disegno di carattere permanente sulla pelle, realizzato attraverso l’introduzione di pigmenti colorati nel derma, secondo strato cutaneo caratterizzato da cellule piuttosto stabili. L’immissione dei pigmenti non avviene infatti nell’epidermide poiché quest’ultimo è troppo sottile per trattenerli, ma anche particolarmente volatile, soggetto a frequente ricambio e rigenerazione, con il risultato che il colore sparirebbe dopo poco tempo. Al di là dell’introduzione di pigmenti colorati a creare un disegno, cosa significa realmente un tatuaggio per la pelle? Quando l’ago del tatuatore penetra nel derma con l’intento di rilasciare i colori, si tratta per la cute di una vera e propria ferita, che tende ad irritarsi ed arrossarsi nelle prime 48-72 ore, richiedendo quindi di intervenire con appositi prodotti idratanti e lenitivi, che aiutano in una precoce cicatrizzazione.
 

Bepanthenol: da oltre 60 anni per la salute della pelle

Una ricca tradizione cosmetica, iniziata ormai da oltre 60 anni. Bepanthenol è la nota linea del marchio Bayer dedicata alla cura e alla salute della pelle e alle patologie o ferite cui può essere sottoposta. È proprio a questo proposito che nasce Bepanthenol Tattoo, prodotto cosmetico in pasta, che lavora sulla protezione, cura e rigenerazione della pelle stessa, dopo un tatuaggio. Si tratta di un trattamento di tipo intensivo, da utilizzare subito al termine del disegno compiuto da tatuatore – e indistintamente su ogni area del corpo dove viene realizzato – che crea uno strato trasparente, ma altamente protettivo e traspirante sulla cute temporaneamente lesa. La idratanda e lenisce profondamente, assistendola in un migliore e più rapido processo di cicatrizzazione, quindi rigenerazione cellulare, con l’obiettivo di ripristinare al meglio la sua nativa condizione di barriera. Bepanthenol Tattoo è dermatologicamente testato e contiene Pantenolo o pro-vitamina B5.
 

I migliori prodotti per la cura della pelle tatuata: i consigli di Farma Smile

Scopri con Farma Smile tutto il meglio della linea Bepanthenol per la cura e rigenerazione della pelle tatuata:
Bayer Bepanthenol Tattoo Pasta Trattamento Intensivo 100 G: pasta per trattamento intensivo su pelle tatuata. Crea uno strato protettivo naturale e traspirante, trasferendo alla pelle l’idratazione necessaria per rigenerarsi e stabilizzare la sua funzione di barriera cutanea.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...